top of page

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

COSA SIGNIFICA CESSIONE DEL CREDITO?

Significa che le spese relative all'investimento vengono fatturate dall'impresa applicando lo sconto 110%, nella sostanza al cliente non viene addebitata alcuna spesa.

COME AVVIENE TALE CESSIONE DEL CREDITO?

Avviene nel seguente modo: 
il cliente incarica Serenissima SRL all'effettuzione dei lavori e sottoscrive il mandato di trasferire il credito a Serenissima, la quale a sua volta sottoscrive un mandato di cessione del credito all'istituto bancario che in definitiva autorizzerà l'inizio lavori.

QUANTO COSTA QUESTA OPERAZIONE?

L'operazione riferita allo studio di fattibilità che comprende anche il coordinamento di tutto il percorso per accedere al credito più APE costa euro 1.500. 
Tale sottoscrizione di contratto permette al cliente di effettuare tutti gli investimenti previsti con sconto in fattura senza ulteriori costi.

IN CHE COSA CONSISTE LO STUDIO DI FATTIBILITÀ?

Consiste nella verifica urbanistica dell'unità abitativa per riscontrare eventuali difformità rispetto al progetto iniziale.

CHI DIVENTA RESPONSABILE DEL CANTIERE?

Il responsabile del cantiere è sempre il committente che comunque potrà avvalersi per responsabilità oggettiva nei confronti di Serenissima SRL.

QUALI SONO LE TEMPISTICHE DEI LAVORI?

I tempi per la fattibilità e la conclusione circa i rapporti per le comunicazioni ad ENEA e l'Agenzia delle Entrate per la verifica e l'istruttoria delle domande presentate, se applicati allo sconto in fattura si potrebbe ipotizzare un'apertura in cantiere non prima di 15/18 mesi.

Domande frequenti: Domande frequenti

Qualsiasi altra informazione riguardante il percorso e ragguagli in merito circa la qualità dei materiali utilizzati potrà telefonare al nostro ufficio.

Domande frequenti: Testo
bottom of page